L’ambulatorio ITD Srl, racchiude al suo interno, la gestione delle attività sanitarie di fisioterapia e rieducazione funzionale in regime ambulatoriale e domiciliare. Nato nel 1996 come Ambulatorio di fisioterapia e rieducazione funzionale, ha operato e continua ad operare in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Regionale dal 2001 (SSR): questo significa che, pur essendo di proprietà di un ente privato, il suo servizio è erogato alle medesime condizioni di una struttura pubblica.
Ha lavorato e lavora sul territorio nel campo della fisioterapia e rieducazione funzionale di utenti/pazienti con varie patologie/tipologie traumatiche o dolorose e pazienti affetti da patologie neurologiche, ha gestito servizi in convenzione nel territorio dal 2001.
Da queste esperienze consolidate si sviluppa l’attività dell’ambulatorio ITD srl, animata dal forte radicamento sul territorio e dalla valorizzazione delle risorse. È intenzione dell’ambulatorio ITD srl congiuntamente al percorso di accreditamento istituzionale mantenere e migliorare il proprio Sistema di Qualità ai sensi delle norme della serie ISO 9001 di Garanzia della Qualità, in conformità ai requisiti del sistema di accreditamento Regionale.
Lo Scopo di applicare queste norme è quello di fornire” fiducia”, ovvero assicurare la qualità dei servizi erogati. Ne consegue la necessità di mantenere attraverso procedure scritte, documenti, norme interne e coinvolgimento delle persone, quella qualità eccellente che tutti ormai richiedono.
Condizione indispensabile per il successo di questo modo nuovo di perseguire, la qualità abbraccia contenuti più ampi come:
La qualità deve essere gestita, non solo assicurata; favorita, non solo accettata; ricercata, non solo attesa. La Mission dell’Ambulatorio ITD srl rimane invariata negli anni, ovvero, quella di offrire ai cittadini servizi sanitari di fisioterapia e rieducazione funzionale di elevata qualità e specializzazione con grande attenzione ad ogni singolo utente.
L’attività quotidiana è orientata al miglioramento continuo di:
L’ambulatorio ITD srl e’ diventato:
Gli obiettivi aziendali dell’ambulatorio ITD srl sono:
Tutto il personale dell’ambulatorio ITD srl si attiene e rispetta il proprio Codice Etico.
L’ambulatorio ITD srl è stato accreditato con la D.G.R. n. 1024 del 12 luglio 2011 concernente il rilascio alla struttura sanitaria privata sopra citata, dell’accreditamento istituzionale di I° livello per il percorso assistenziale, relativamente all’attività già autorizzata con DPGR n.114 del 2 luglio 2005. In generale l’obiettivo essenziale che il Sistema di accreditamento si pone è quello di identificare, gestire monitorare e migliorare i seguenti processi e sistema:
L’Azienda Sanitaria Potenza (ASP) effettua periodicamente delle visite ispettive per verificare il rispetto della normativa vigente.
Essere accreditati significa che l’Ambulatorio deve impegnarsi a garantire il rispetto degli standard gestionali e strutturali previsti dalla normativa della Regione Basilica garantendo agli utenti:
Particolare attenzione viene rivolta alla cura degli aspetti relazionali: tutto il personale a prescindere dalla qualifica applica i principi fondamentali dell’ascolto, dell’accettazione incondizionata, dell’attenzione costante ai bisogni degli utenti/pazienti in un rapporto di profondo rispetto reciproco.
L‘Ambulatorio ITD srl è situato a Potenza in via Sanremo n°39/B
La scelta di questa ubicazione nasce dal desiderio di stabilire facili contatti con la comunità potentina e anche lucana in generale, al fine di favorire il raggiungimento di questa struttura con qualsiasi mezzo di trasporto e con tanta facilità, assicurando agli utenti tranquillità e privacy in quanto si accede facilmente ma nel contempo è immersa in un’area verde e tranquilla.
Come raggiungerci: